La nostra azienda

dedizione all'agricoltura da oltre 50 anni

azienda manganelli

Manganelli S.p.A., con sede a Ponte San Giovanni, in provincia di Perugia, opera nel settore dell’agricoltura fin dal 1957. L'azienda ha iniziato la propria attività attraverso la produzione e il commercio di mangimi per animali, specializzandosi poi nella distribuzione dei mezzi tecnici. All'inizio degli anni settanta si è dato il via alla produzione e alla diffusione vera e propria di sementi di cereali a paglia, mentre nel 2012 è stato realizzato un nuovo impianto di stoccaggio con quattro silos della capacità di cinquemila tonnellate, oltre a un capannone di 1400 metri quadrati. L’attuale capacità di stoccaggio di cerali supera le 20mila tonnellate e la superficie totale ammonta oggi a circa 40mila metri quadrati, dei quali la metà coperti da capannoni industriali.

L'industria dei semi

progotti per agricoltura

Manganelli S.p.A. seleziona cereali a paglia e grazie alla preziosa collaborazione con genetisti italiani e francesi è riuscita a sviluppare nel tempo diverse varietà di grano tenero, duro e orzo con elevate capacità produttive. La nostra azienda dispone di un sofisticato impianto di selezione delle sementi, con un potenziale produttivo di circa 250 tonnellate di prodotto al giorno: riusciamo così a raggiungere standard qualitativi più che elevati delle nostre sementi, anche grazie a un avanzato impianto di concia che ci consente di vantare una posizione ai vertici dell’industria sementiera italiana.

LA NUOVA SEDE IN COSTRUZIONE

progotti per agricoltura

La vocazione della MANGANELLI SPA  nel guardare al futuro e la volonta' di sviluppare ulteriormente l'attivita' hanno portato a nuovi investimenti in innovazione ed ampliamento. Nel 2017 sara' quindi ultimata la costruzione della nuova sede aziendale: un grande complesso moderno e funzionale che comprende 7800 mq destinati a magazzini ed uffici e che si estende su circa 30.000 mq di superficie.  La struttura accogliera' un ulteriore impianto di stoccaggio, tecnologicamente all'avanguardia, con una capacita' totale di circa 28.000 tn, portando cosi il volume complessivo destinato allo stoccaggio dei prodotti di circa 50.000 tonnellate.


VIDEO

Share by: